Quattro testimonianze missionarie dal mondo per aspettare insieme il Natale, Quattro audio per ascoltare dalla voce di missionari e volontari internazionali le loro storie di impegno, giustizia, pace, speranza.
“Aspettando disarmati” è il cammino di animazione missionaria proposto dal Centro Missionario Diocesano. Abbiamo raccolto quattro testimonianze di uomini e donne legate al nostro territorio che abitano in diversi luoghi dl mondo a servizio delle comunità cristiane di chi è più povero o fragile. Ogni domenica un versetto della Parola della domenica ci accompagna.
QUARTA SETTIMANA DI AVVENTO – Padri Salesiani, Padre Matteo Balla SBD, : la testimonianza di Padre Matteo, originario di Santo Stefano Roero, già missionario in Nigeria per 26 anni e oggi a Betlemme.
TERZA SETTIMANA DI AVVENTO – Suore Luigine, Suor Dipika Corraya: la testimonianza delle Suore Luigine e del loro impegno a coltivare gioia e speranza nella comunità cristiana anche in questo tempo così tribolato per il Bangladesh.
SECONDA SETTIMANA DI AVVENTO – Cooperazione internazionale, Elisa Asteggiano: la testimonianza dell’impegno di Elisa, educatrice cheraschese, attualmente a Quelimane in Mozambico per un progetto di cooperazione allo sviluppo.
PRIMA SETTIMANA DI AVVENTO – Pastorali sociali, Teofilo Otoni: la testimonianza dell’impegno della comunità di Teofilo Otoni che continua il percorso iniziato dai missionari albesi. Dà voce a questa esperienza Paolo Lisa, nipote di don Giovanni Lisa, missionario in Brasile fin dagli anni ’70.

