Il racconto del sesto giorno del viaggio pastorale del Vescovo in Kenya

KENYA Prosegue il viaggio pastorale del Vescovo Marco Brunetti in Kenya. Ecco il racconto del sesto giorno nel paese africano.

SESTO GIORNO

Questa mattina abbiamo celebrato l’Eucaristia con la comunità di Marsabit nella Cattedrale.

La prima Eucarestia è stata alle 8 con i ragazzi della parrocchia, la seconda alle 10 con le famiglie e i giovani.

È stata una bellissima esperienza di condivisione della stessa fede: la comunità ci ha accolti calorosamente e ci ha riservato alcuni canti e balli locali; non sono mancati i doni (abiti tradizionali) che ci sono stati consegnati davanti a tutta la comunità.

Dopo le due celebrazioni abbiamo pranzato in parrocchia ospiti del parroco e di alcuni parrocchiani.

Subito dopo il pranzo siamo partiti alla volta di Nanyuki (circa 340 km da Marsabit su strada asfaltata).

Abbiamo fatto alcune soste: la prima a Logologo, una parrocchia dove è parroco don Paolo Malerba un prete fidei donum della Diocesi di Molfetta che ha studiato vent’anni fa nel seminario di Alba; la seconda a Seropoli dove abbiamo incontrato padre Gigi Pedenzini, un fidei donum di Trento; la terza a Isiolo sulla tomba di Mons. Locati, vescovo originario di Vercelli.

don Andrea Chiesa