Veglia Missionaria Diocesana 2020

Sabato 17 Ottobre nella Cattedrale di Alba, la veglia missionaria diocesana 2020. “Tessitori di fraternità” è il titolo della veglia che è stato approfondito con testimonianze e spunti di preghiera. Raccolte anche offerte per le missioni .
La veglia è stata presieduta dal Vescovo Marco. 

_
Testimonianze:
Enrico Temistocle 
Cammini ed esperienze di fraternità di alcuni giovani lavoratori della diocesi di Alba
…c’è chi cresce al fianco di fratelli presi in affido dalla famiglia, chi aderisce per un po’ di tempo a progetti di housing sociale, chi dedica un periodo della propria vita alla cura degli spazi dell’Oratorio. In tutti questi contesti si vive con un certo stile, guardando all’altro come al proprio fratello. Ma cosa c’è di davvero straordinario in ciò che questi ragazzi vivono?
_
Anna Pelitti, Camilla Destefanis, Sara Anolli e Padre Aldrich Gamboa
Progetto gioventù di casa: abitare in canonica per tessere fraternità
Le riflessioni della comunità di giovani che abiterà e animerà la cascina-centro pastorale della parrocchia Santa Margherita e quelle della comunità parrocchiale.
Il proposito è di vivere un anno assieme a partire dal mese di ottobre. La speranza è che sia un’esperienza che arricchisca sia noi che la comunità.
Don Paolo Rocca, Migrantes
In ascolto e in aiuto dei migranti

Uno sportello in rete di unità di strada per sfollati e sradicati dalla propria terra

Tommaso (Tom) Bogliacino, piccolo fratello di Betania. Leggi l’intervento>>
Il racconto di un’esperienza di cammino sulle orme della Laudato Sii
Lasciata la Tanzania, ora fratel Tom è “pellegrino” in Europa, con in mano la “valigia della speranza” che lo porta a incontrare amici e comunità, a condividere il pane e la parola con i più poveri, nello stile e nella scelta dei Piccoli Fratelli del Vangelo.