Nel ricordo di don Giovanni Lisa

Nel ricordo di don Lisa missionario diocesano, tornato al Padre il Venerdì santo, affinché sappiamo raccogliere lo stile della sua preghiera intensa, la smisurata passione per i poveri, la bellezza dell’amicizia e della comunità.

Nella mattinata del 15 aprile 2022, venerdì santo, padre Giovanni Lisa è ritornato al Padre.

Dopo 10 anni difficili in cui la malattia gli ha consumato le energie fisiche, ma mai l’accogliente sorriso, ha lasciato definitivamente a tutti gli amici l’impegno di lottare per un mondo più umano e più cristiano.

E’ stato sepolto a Teofilo Otoni nel cimitero di Pindorama in cima a una collina nella favela tra i poveri, come aveva chiesto.

Anche noi, amici italiani, vogliamo ricordarlo per scambiarci l’un l’altro/a, la bellezza della sua amicizia, conservare nel cuore il fuoco della sua passione per i poveri e la giustizia. In memoria di lui il suo insegnamento continui a stimolarci.

Il Centro missionario diocesano ha chiesto di ricordare don Giovanni Lisa, morto il 15 aprile in Brasile, durante le celebrazioni eucaristiche di domenica 24 aprile, aggiungendo la seguente intenzione di preghiera:

Articoli:

La stampa>>