La testimonianza di Padre Racho, vicario generale della diocesi di Marsabit, Kenya in visita ad Alba

Nei mesi estivi Padre Ibrahim Racho, vicario generale della diocesi di Marsabit in Kenya, risiederà presso la cascina di Santa Margherita, parteciperà alla vita della comunità e a diversi eventi della vita diocesana: campi-scuola, incontri del centro missionario, momenti di celebrazione.

I testi delle testimonianze e delle omelie sono fruibili cliccando qui>>

_____________________________

Siamo tutti invitati a Santa Margherita, Alba per martedì 20 giugno. Padre Racho racconterà il suo percorso personale, il cammino della chiesa Kenyota e offrirà alcuni spunti a partire dalla conoscenza della Chiesa Italiana, approfondita in questi mesi. Il ritrovo è per le 19.30-20.00 alla cascina di Santa Margherita per una cena condivisa (ognuno porta qualcosa), cui seguirà la testimonianza.

Padre Ibrahim è in Italia per un periodo di studio pastorale e di scambio con la chiesa albese. La prima evangelizzazione di Marsabit è avvenuta grazie ai missionari albesi e lo stesso Padre Racho è stato battezzato dal “nostro” don Venturino: visitare la Chiesa di Alba è un po’ come riscoprire le proprie radici e rinnovare un legame lungo più di settant’anni. Si è detto molto felice di poter condividere un pezzo di strada con la comunità di Santa Margherita.

Nelle prossime settimane ci sarà l’opportunità di ascoltare la sua esperienza. Sarà inoltre presente come celebrante a Santa Margherita e alla Moretta. Si è reso disponibile anche per colloqui spirituali e confessioni già da ora in lingua inglese e via via anche in Italiano, che sta affinando grazie ad alcune persone dell’Unità pastorale che si sono rese disponibili come insegnanti.

Nel periodo che trascorrerà ad Alba sarà supportato dal Centro Missionario Diocesano e dalla diocesi.

Alcuni link per conoscerlo:

Evangelizzazione attraverso “la radio nella giungla>>

Il vescovo Marco a Marsabit>>

Violenze e assalto alla Cattedrale di Marsabit>>