ADOZIONI A DISTANZA SCUOLA PARROCCHIALE DI KHULNA BANGLADESH

REVERENDO DON GINO,

saluti a lei e a tutti coloro che ci sostengono con le adozioni a DISTANZA. Io sono sr. Tripti Gomes, Luigina Bengalese. Mi è stata data recentemente la responsabilità della scuola Parrocchiale di san Giuseppe.

Questa scuola, che conta 80 bambini e ragazzi, è stata voluta dalla diocesi, per i bambini che non possono permettersi di frequentare altre scuole, per …la scuola accompagna questo gruppo di ragazzi di famiglie poverissime dalla 1 alla 10 classe.

In questo periodo di covid, cerchiamo in qualche maniera di tenerci in contatto con loro per aggiornare la didattica. Hanno esame a fine anno.

La maggioranza dei genitori non ha un lavoro stabile, né giustamente retribuito. I padri sono lavoratori a giornata; alcune mamme cercano di fare i lavori di casa a servizio di una famiglia più facoltosa; ma in questo periodo nessuno cerca servizi esterni.

Finora il virus non ha colpito nessuno di loro Tutti gli studenti da voi adottati a distanza, insieme alle loro famiglie sono molto grati per il vostro aiuto, che li sostiene, sotto tutti i punti di vista.

So che per molte famiglie Italiane fanno dei sacrifici per noi, per questo sono e siamo molto grati.

Colgo l’occasione di augurarvi un buon Natale e Felice Anno nuovo 2021.

Sono fiduciosa che il Signore non ci lascia soli in questa pandemia, e ci aiuterà ancora.

Il Signore vi benedica tutti

Sr. Tripti Gomes Luigina del Bangladesh